Passa al contenuto principale

Come arrivare a Valle dei Templi a Agrigento con Bus?

Visualizza Valle dei Templi, Agrigento, sulla mappa

Indicazioni per Valle dei Templi dai principali luoghi di Agrigento con i mezzi pubblici

Queste linee hanno fermate in corrispondenza di Valle dei Templi

  • BusBus:

Come arrivare a Valle dei Templi in Bus?

Clicca sulla linea Bus che preferisci per vedere passo-passo le indicazioni sulla mappa, i prossimi arrivi e gli avvisi in tempo reale.

Fermata Treno vicina a Valle dei Templi a Agrigento

  • Agrigento Bassa,13 min a piedi,
Domande e risposte
  • Quali sono le fermate più vicine a Valle dei Templi?

    Le fermate più vicine a Valle dei Templi sono:

    • Agrigento Bassa è a 974 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 13 minuti di cammino.
  • Quali linee Bus si fermano vicino a Valle dei Templi?

    Queste linee Bus si fermano vicino Valle dei Templi:

  • Qual è il treno stazione più vicino per Valle dei Templi a Agrigento?

    La stazione treno più vicina a Valle dei Templi a Agrigento è Agrigento Bassa. Mancano 13 min a ​​piedi.

  • A che ora è la prima corsa Treno a ​​Valle dei Templi in Agrigento?

    La linea R è la prima corsa Treno che va a Valle dei Templi a Agrigento. Si ferma nelle vicinanze alle 08:15.

  • A che ora è l'ultima corsa Treno per ​​Valle dei Templi in Agrigento?

    R è l'ultima corsa Treno che va a Valle dei Templi a Agrigento. Si ferma nelle vicinanze alle 22:47.

Visualizza Valle dei Templi, Agrigento, sulla mappa

L'App per la Mobilità Urbana più conosciuta a Agrigento.
Tutte le opzioni di mobilità locale in una sola app

Trasporto pubblico verso Valle dei Templi nell'area di Agrigento

Vuoi scoprire come arrivare a Valle dei Templi a Agrigento, Italia? Moovit ti aiuta a trovare il percorso migliore per arrivare a Valle dei Templi con indicazioni passo dopo passo dalla fermata più vicina.

Moovit fornisce mappe gratuite e indicazioni live per aiutarti a navigare nella tua città. Visualizza orari, percorsi, avvisi e scopri quanto tempo ci vuole per arrivare a Valle dei Templi in tempo reale.

Cerchi la fermata o la stazione più vicina a Valle dei Templi? Dai un'occhiata a questo elenco di fermate vicine alla tua destinazione: Agrigento Bassa.

Bus:

Vuoi vedere se c'è un altro percorso che ti porta lì in un momento diverso? Moovit ti aiuta a trovare percorsi o orari alternativi. Ottieni indicazioni per Valle dei Templi facilmente dall'app di Moovit o dal sito web.

Ti permettiamo di effettuare il percorso verso Valle dei Templi facilmente, ecco perché oltre 1.5 milioni di utenti, inclusi gli utenti a Agrigento, considerano Moovit la migliore app per il trasporto pubblico. Non è necessario scaricare un'app solo per i bus o solo per i treni, Moovit sarà la tua unica app che ti aiuterà a trovare il bus o il treno migliore disponibile.

Per informazioni sui prezzi delle linee Bus, sui costi e sulle tariffe per raggiungere Valle dei Templi, controlla l'app Moovit.

Usa l'app per viaggiare verso luoghi più importanti, tra cui aeroporto, ospedale, stadio, negozio di alimentari, centro commerciale, caffetteria, scuola e università.

Valle dei Templi indirizzo: Via Valle dei Templi a Agrigento

Valle dei Templi, Agrigento
Valle dei Templi, AgrigentoLa Valle dei Templi è un parco archeologico della Sicilia caratterizzato dall'eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all'antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Dal 2000 è parco archeologico regionale. Dal 1997 l'intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità redatta dall'UNESCO. È considerata un'ambita meta turistica, oltre ad essere il simbolo della città e uno dei principali di tutta l'isola. Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è il più grande parco archeologico d’Europa e del MediterraneoLa maggior parte degli scavi e del restauro dei templi si deve all'operato dell'archeologo Domenico Antonio Lo Faso Pietrasanta (1783-1863), Duca di Serradifalco dal 1809 al 1812. Durante il XX secolo, gli scavi e i restauri vennero principalmente finanziati da Sir Alexander Hardcastle. Permise gli scavi archeologici all'interno del parco, tra cui il raddrizzamento delle otto colonne sul lato sud del tempio di Eracle. Per i suoi contributi all'archeologia è stato nominato cittadino onorario della città di Agrigento, con la concessione del grado di Commendatore dell'Ordine della Corona d'Italia.
Come arrivare a Valle dei Templi con i mezzi pubblici - Informazioni sul luogo

Linee con fermate vicine a Valle dei Templi a Agrigento

Linea Treno con fermate vicine a Valle dei Templi a Agrigento